Via Belvedere n.5, 30035 Mirano (VE)
ilgirasoledifabiana@gmail.com
041.5702357

Specializzazioni

INNANZITUTTO CAPIAMO COME AGIRE
Al fine di poter personalizzare i trattamenti, con la finalità di agire con precisione e grande efficacia, si effettuano periodicamente speciali analisi estetiche.
 
DOSHA TEST
È la speciale Analisi Estetica Ayurvedica che ogni Centro Fiduciario Vedica esegue prima di decidere quale trattamento effettuare, avendo così la certezza che l’esecuzione sia personalizzata, non soltanto verso lo stato cutaneo del soggetto da trattare, ma soprattutto pensando al suo equilibrio generale, per esempio ai livelli di stress di quel particolare periodo vissuto dall’utente. Il rispetto dei principi che dominano le discipline ayurvediche impone di certificare l’eventuale predominanza di un dosha (energia vitale) sugli altri (Pitta, Vata, Kapha). L’individuazione dello stato dei dosha avviene in base alla valutazione delle diverse caratteristiche morfologiche (aspetto, statura, corporatura, tipo di pelle, tipo di capelli , colore degli occhi, articolazione, digestione, abitudini, memoria, ecc.), le quali determinano, in meglio o in peggio, la nostra natura e, di conseguenza, anche il nostro lato estetico. L’operatore ayurvedico, man mano che l’analisi procede, compilerà una apposita scheda che lo porterà infine a ottenere tutti i dati necessari per consigliare il miglior trattamento possibile per quanto riguarda l’inestetismo, ma anche assicurando un “momento magico antistress”.
 
A.E.G. (Analisi Estetica Globale)
Si effettua per mezzo di una speciale Lampada di Wood che consente all’operatore di valutare una serie di elementi (cellule morte di superficie, livello di delicatezza cutanea, macchie, ecc.) e dosare quindi la forza dei trattamenti da effettuare. Nei casi di pelle sensibile si sfruttano i dati ricavati con uno speciale microscopio estetico. Tutto ciò consente di creare un vero e proprio Progetto di Bellezza Personalizzato che non mancherà di soddisfare gli utenti che vi si sottopongono.
  • Il METODO C.P.T – Calco Positivo Trasparente

image003

L’utilizzo del test al microscopio permette una visione oggettiva dell’apparato tegumentario e di evidenziare le varie anomalie della cute come la senescenza, la disidratazione, l’alipia, l’iperlipia, l’intossinazione ed il suo grado di gravità.

  • Epidermide e Lampada di Wood

image001 (1)image002 (1)

L’osservazione con luce di Wood, in estetica, e` un ottimo strumento per verificare lo stato dell’epidermide in quanto permette di visualizzare le discromie, le alterazioni della ghiandola sebacea, le alterazioni di pH, la disidratazione, gli ispessimenti cutanei.
La particolarità di questo strumento permette la “visione” della pelle e quindi degli inestetismi sia all’operatore estetico che allo stesso cliente attraverso uno specchio posizionato all’interno dell’attrezzatura.

Possiamo così avere una visione immediata delle principali anomalie dell’epidermide come ispessimento, danni solari, alterazione del pH, presenza di sebo nei pori, disidratazione, etc., riuscendo a programmare i più indicati protocolli di trattamento per trattare le manifestazioni riscontrate.
Periodicamente, il cliente effettua l’AEG per una rivalutazione del suo stato cutaneo. Ciò gli consentirà di ricevere sempre proposte di trattamento totalmente personalizzate e di poter verificare insieme all’estetista i risultati ottenuti fino a quel momento.

Anti-Aging su pelli delicate

Scopri di più...

Benessere Estetico

Scopri di più...