Via Belvedere n.5, 30035 Mirano (VE)
ilgirasoledifabiana@gmail.com
041.5702357

20
Nov

Con l’inverno imminente la tua pelle dovrebbe…

Il cambiamento climatico, sia dal freddo al caldo che all’opposto, crea veri e propri traumi a qualsiasi tipologia cutanea del viso. Ancora più grave per chi si presenta al freddo e al vento con una pelle già secca e sensibile. È in queste condizioni che si fa avanti il famigerato “invecchiamento cutaneo”. Risulta indispensabile riportare al giusto equilibrio le barriere immunologiche iniziando da una corretta pulizia del viso e del decolletè per poi passare alle fasi idro e lipo restitutive che ripristineranno il giusto equilibrio del film idrolipidico e, infine, a una delicata “beauty-routine” a casa.

Attenzione particolare per le zone del viso più delicate e a rischio, quali labbra, naso, zigomi e orecchie. Naturalmente anche le mani, a loro volta esposte maggiormente al freddo, vanno protette. In inverno, quando il freddo si fa intenso, il nostro organismo cerca di proteggersi cercando, con una azione di vasocostrizione, di mantenere al suo interno un sufficiente strato termico, questo provoca disidratazione nelle parti cutanee esteriori.

Se vieni a trovarci valuteremo insieme il tuo stato cutaneo e stabiliremo quale intensità dare al trattamento affinchè tu possa passare il periodo invernale splendidamente bene!

Leave a Reply